Per un benessere totale...

Lemuria


Perchè il nome Lemuria?

Lemuria é il nome della mitologica civiltà che, si narra, esisteva prima di Atlantide. Gli abitanti di Lemuria erano consapevoli che tutto ciò che esiste é una espressione della perfetta creazione. Essi si consideravano eredi legittimi del Creatore. Si curavano con le erbe, vivendo in armonia con la natura, della quale si sentivano non dominatori bensì tutori oculati e rispettosi. Da qui nasce la “filosofia” dell´azienda Lemuria® che intende operare per il benessere psicofisico dell´ individuo che si affida ai suoi prodotti.

 

Trattare la pianta come una medicina di sintesi non le rende giustizia la pianta è vita, è figlia di migliaia di anni di lavoro della Natura.

Azienda RICERCA FORMULATIVA

RICERCA FORMULATIVA
La formulazione dei prodotti Lemuria® è acquisita conciliando tradizioni ed esperienze antiche con l´uso di sistemi moderni ed innovativi. Tecniche analitiche estremamente sofisticate e l´uso di eccipienti biodinamici conferiscono ai prodotti Lemuria quel sinergismo di funzionalità fisiodinamica utile al mantenimento della salute dell´essere umano.

PROCEDIMENTI ESTRATTIVI

PROCEDIMENTI ESTRATTIVI
Nella convinzione dell´ importanza di ottenere il totum dei principi funzionali della pianta, per la realizzazione di molti prodotti viene applicato un procedimento innovativo di estrazione che permette di ricavare la maggior parte dei principi funzionali utili (Estrazione totale E.T. con “esaurimento della droga”) identificabili con sofisticati procedimenti di analisi.

PRODUZIONE E CONTROLLO

PRODUZIONE E CONTROLLO
Per la preparazione dei prodotti la Lemuria® si avvale della collaborazione di laboratori altamente qualificati che eseguono con estrema professionalità i procedimenti di produzione, riempimento e confezionamento in reparti ad igiene rigorosamente controllata.

INGREDIENTI

INGREDIENTI
I principi funzionali utilizzati vengono scelti partendo da piante rigorosamente selezionate e controllate, raccolte nel pieno del loro periodo balsamico. Analisi rigorose certificano l´integrità e la qualità delle piante e delle materie prime utilizzate.

I nostri valori


Rispetto della natura

deve essere necessariamente il valore fondamentale per chi, come noi, si propone di rendere disponibili i principi attivi delle piante.

Qualità

si manifesta attraverso un’attenta ricerca delle piante utilizzate, della loro provenienza e dei metodi dicoltivazione

Serietà

tutti i nostri prodotti sono regolarmente notificati al Ministero della Salute ed inseriti nel Registro nazionale degli Integratori

Cultura

le piante vengono scelte ed utilizzate secondo i principi sviluppati dalla tradizione erboristica diffusa nel corso dei secoli

Procedimenti estrattivi

appositamente studiati che permettono di ricavare da ogni pianta la maggior parte di principi funzionali utili

Coerenza

non è nostra abitudine seguire “le mode del momento” formulando prodotti contenenti specifiche piante, se non assolutamente convinti

Continuità

la validità dei nostri prodotti si manifesta essenzialmente nella straordinaria durata del loro ciclo di vita e dalla loro attualità

La Storia


LEMURIA ® nasce nel 1990 da una straordinaria intuizione del suo fondatore, Sandro Calidi, che ebbe l’idea di formulare e produrre estratti “erboristici”, altamente concentrati,senza alcol. Fu un’idea innovativa, dato che sul mercato italiano esistevano in prevalenza fitoestratti idro-alcolici 1:4 e tinture madri 1:10. Nacquero così gli E.T., estratti totali 1:1, senza alcol, che ancora oggi rappresentano l’elemento maggiormente caratterizzante e identificante di LEMURIA ®.

Negli anni seguenti abbiamo progressivamente integrato le linee esistenti, aggiornato la formulazione di alcuni prodotti e introdotto nel mercato nuovi prodotti, con formulazioni sempre molto particolari, frutto di ricerca a livello nazionale ed internazionale.
Oggi il nostro listino presenta oltre un centinaio di prodotti, molto apprezzati dai nostri clienti.