Domande Frequenti


Bambini ed E.T. (Estratti Totali):


E.T. Ribes Nero per le allergie dei bambini

La domanda: “Buongiorno. Ho comprato il vostro prodotto in gocce e senza alcool Ribes nero ET per le allergie di mio figlio (8 anni). Le dosi riportate sono per bimbi di 6 e 12 anni ; nessuna specifica per quelli di 8. In questo momento gli sto somministrando 7-8 gtt 3 volte al dí. Volevo chiedervi se può essere la dose giusta.”

Il nostro Ribes viene prescritto da molto pediatri per la sua efficacia e perché non contiene alcol. Il dosaggio è perfetto. Se c’é bisogno, può essere anche aumentato.

E.T. Ribes Nero per le allergie dei bambini

La domanda: “Ribes nero bambini: trovo il prodotto molto efficace, al momento il bimbo ha addirittura sospeso lo spray al cortisone per la sua rinite. Le volevo chiedere: le gocce possono essere assunte sempre nel periodo dei pollini ( in questo mese fino ad ottobre per esempio qui abbiamo l’Ambrosia, mentre da marzo fino a luglio le graminacee …tutti inalanti che gli danno allergia ), o la sostanza ha dei limiti da rispettare per i tempi di assunzione ?”

Siamo contenti che le goccine facciano effetto e che il suo bimbo stia meglio. Le gocce di Ribes nero possono essere assunte anche per lunghi periodi. Magari interrompendo per due settimane ogni due/tre mesi. Provi a scaglionare le interruzioni nei periodi meno “pericolosi”.

E.T. Rosa Canina e Propoli per bimbi piccoli

La domanda: Buonasera, uso gli E.T. di rosa canina e di propoli per le mie bambine di 6 anni ma vorrei sapere se esiste qualcosa per bambini di 3 anni o se basta diminuire la dose di quelli che giá uso?

Sono proprio i due estratti da Lei scelti per le Sue bimbe a essere i prodotti piú consigliati durante la stagione fredda. I pediatri che prescrivono i nostri ET per i loro piccoli pazienti non fanno altro che diminuire il dosaggio (come già pensava di fare Lei, Signora).

E.T. Ribes nero utilizzato nei bimbi sotto i 2 anni

La domanda: “Buonasera, premetto di aver sentito anche il parere del pediatra e comunque gradirei anche il Vs. a proposito della somministrazione del ribes nero. La mia bambina di 20 mesi sta già assumendo la rosa canina da due mesi a titolo preventivo (8 gocce la mattina), in questi giorni ha contratto il raffreddore per cui mi è stato consigliato anche il ribes e vorrei vostro parere circa la posologia per un trattamento d’urto, durata della terapia e mantenimento di entrambi gli estratti.”

Per quanto riguarda la Sua richiesta, confermiamo che la somministrazione prescritta del Suo pediatra é corretta.

In ogni caso é sempre il pediatra a saper valutare al meglio la situazione; segua tranquillamente le sue indicazioni…

E.T. conservazione e somministrazione al bambino

La domanda: “Buongiorno! Acquisto per il mio bimbo alcuni vostri Estratti Totali ( Propoli, Ribes Nero, Echinacea) e l’Equilibre Rosa; vorrei sapere se è meglio conservare questi prodotti in frigo oppure va bene a temperatura ambiente (alcuni mi durano anche un mesetto e mezzo, perchè li somministro al bimbo a rotazione!).”

I nostri estratti totale ET possono essere conservati, ben chiusi, anche a temperatura ambiente. In ogni caso, se preferisce, può conservarli anche in frigorifero.

E.T. Rosa Canina ai bambini

La domanda: “Scrivo per avere informazioni sulla Rosa Canina: ho intenzione di somministrarla al bimbo come prevenzione alle insidie dell’inverno. Quale può essere la dose suggerita ? Quale il tempo di somministrazione e le modalità ? Essendo soggetto allergico, può essere elemento fitoterapico senza controindicazioni ?”

Per quanto riguarda la Sua richiesta inviamo qui di seguito il dosaggio medio utilizzato da bimbi dell’età come il suo, quale preparazione alle insidie invernali.

Far assumere due volte al dì 10 gocce di Rosa canina per periodi di uno o due mesi. Poi interrompere. Il ciclo può, in caso di necessità, essere ripetuto dopo due settimane di interruzione. Dato che il gusto del prodotto è molto gradevole, le gocce possono essere assunte anche direttamente in bocca. Per quanto riguarda eventuali allergie, non è mai possibile escludere totalmente questo rischio; dipende sempre dal singolo soggetto.

E.T. per tutti:


E.T. Echinacea

La domanda: ho acquistato il VS estratto puro di echinacea. Sulla confezione è riportato il dosaggio per bambini ma non quello per gli adulti. Vorrei sapere la dose da assumere per persone adulte.

Per quanto riguarda la Sua richiesta, Le consigliamo di assumere 20 gocce due volte al dì.

E.T. Ribes Nero per il raffreddore

La domanda: Sto usando il ribes nero E.T. per il raffreddore, la posologia sulla confezione è riferita solo ai bambini. Per gli adulti che dosaggio consigliate?

Il dosaggio medio per adulti del Ribes nero è 20 gocce due o tre volte al dì.

E.T. Propoli per tutti

La domanda: Buongiorno sono la mamma di una bimba di 4 anni compiuti. Volevo stimolare le sue difese immunitarie e in farmacia mi hanno consigliato il vostro: ” Estratto Totale 1:1-la propoli”. Sulle indicazioni è indicata solo la posologia per bambini di 12 anni e di 6 anni. Potreste gentilmente indicarmi la posologia per mia figlia di 4 anni e anche per gli adulti ( 45 anni e 70 anni) e per una nonna di 84 anni.

Per quanto riguarda la Sua richiesta, non possiamo risponderle con precisione: solo il pediatra può, dopo una visita della bambina, indicare se è opportuna l’assunzione della Propoli ET e solo lui potrà indicarLe il dosaggio corretto. In ogni caso pensiamo di poterLe indicare un assunzione media di 4 gocce due o tre volte al dì. Per quanto riguarda il dosaggio per adulti, Le consigliamo di assumere 25 gocce due o tre volte al dì.

E.T. per gli animali:


E.T. Propoli per il gatto

La domanda: Salve, ho preso la vostra propoli per il mio gatto di 19 anni, di quasi 4kg. Quante gocce bisogna somministrare al dì?

Le confermiamo che i nostri ET possono essere di grande aiuto proprio per i gatti – sono soprattutto Propoli e Ribes nero gli estratti preferiti. Per un gatto come il Suo il dosaggio medio è di tre gocce due volte al dì, direttamente in bocca.

E.T. Echinacea per il gatto

La domanda: Buongiorno. Vorrei porre un quesito : il mio gatto soffre di una forma di rinite cronica recidivante. Il mio veterinario ha consigliato di fare dei cicli di propoli ed echinacea ma non e’ stato in grado di dirmi la posologia e la durata del trattamento per un gatto di circa tre chili. Sareste voi cortesemente in grado di darmi un consiglio a tale proposito.

Le confermiamo che molti veterinari propongono per i loro gatti i nostri ET (Estratti Totali senza alcol). Il dosaggio appropriato per il Suo gatto è di cinque gocce di Propoli e di cinque gocce di Echinacea al dì, per un periodo di almeno due mesi.

E.T. ai gatti con quale frequenza somministrarli

La domanda: Utilizzo i vostri prodotti che trovo eccezionali ! In quanto,alcuni privi di alcool, li somministro pure al gatto. A tal proposito vi chiedo per quanto tempo posso somministrarlo e se posso fare dei cicli. Potete consigliarmi qualche fitoterapico, senza alcool, per l’ipertiroidismo da somministrare al gatto e in che quantità?

Notiamo che ultimamente moltissimi nostri clienti somministrano i nostri ET ai loro gatti, con somma soddisfazione. I gatti amano gli ET e ne sono ghiotti! (anche il mio…) Confermiamo che i nostri ET senza alcol possono essere dati senza problemi ai gatti. Anche per i gatti, però, gli estratti vengono dati a cicli – di due o tre mesi per volta. Purtroppo non abbiamo un estratto specifico per l’ipertiroidismo. Ci dispiace non poterLa accontentare…

Equilibre rosa per i mici troppo nervosi

La domanda: Il mio gatto avrà più o meno 4 mesi ed e’ un gatto che continua a fare dispetti e poi fa danni in casa. L’equilibre rosa potrei darglielo ma quante gocce e quante volte al giorno per rilassarlo un attimo?

Per il Suo gatto troppo nervoso potrebbero andare bene vari Equilibre. Dipende anche dalla causa del suo nervosismo: se è pauroso, va bene il numero 5, se è depresso va bene il numero 7, se rimane troppo solo in casa va bene il numero 2. Se proprio non si capisce la causa gli dia l’Equilibre per i più piccoli, l’Equilibre rosa.
Se è difficile dargli le gocce direttamente in bocca, può metterne una decina nella ciotola dell”acqua. Vedrà che il Suo gatto si calmerà.

E.T. Ribes Nero per il cane

La domanda: Salve, vi scrivo perché avrei bisogno di avere qualche informazione sull’utilizzo dell’estratto totale di ribes nigrum. E’ stato comprato per essere somministrato ad un cane (Bulldog francese di circa 13 kg), sofferente di svariate allergie. Mi potete dare qualche indicazione su quanto somministrarne, quando (stomaco vuoto?) e ogni quanto. Avete inoltre un ritorno sulle controindicazioni che potrebbe avere?

Non è la prima volta che rispondiamo a richieste come la Sua : il nostro Ribes viene spesso somministrato a cani e gatti, con ottimi risultati (e sommo piacere per gli animali, ai quali piace molto il suo gusto!!!) Per il Suo cane consigliamo 10/15 gocce al mattino e 10/15 gocce nel primo pomeriggio; non importa se prima o dopo i pasto . Se mette le gocce su un cucchiaino, il Suo cane potrà leccarle direttamente. Altrimenti le somministri con il solito modo per gli animali: direttamente in bocca con una siringa, dalla quale si è tolto ovviamente l’ago. In questo caso è bene diluire le gocce con poca acqua. Non ci sono controindicazioni, proprio perché le gocce non contengono alcol.

E.T. Ribes Nero per il gatto

La domanda: Buongiorno, vorrei usare il vostro Ribes Nigrum ET per la mia anziana gatta (17 anni) che soffre di riniti. potete indicarmi la dose?

Le confermiamo che molti veterinari propongono per i loro gatti i nostri ET (Estratti Totali senza alcol). Il dosaggio appropriato per il Suo gatto è di cinque gocce di Ribes nero ET al dì.

Linea Henerga


Henerga per i ragazzi

La domanda: Salve, ho comprato una confezione di Henerga nutrimmuno 10 fiale, per mio figlio di 11 anni che comincia a risentire delle fatiche scolastiche (prima media!!!). Diluisco il prodotto nel succo di frutta al mattino e fortunatamente lui lo beve senza problemi. Pare che gli piaccia e si senta più in forma almeno al mattino. Ne approfitto per chiedere: l’erborista mi ha consigliato di dargli tutto un flaconcino al giorno. Va bene, o è troppo? Per un adulto andrebbe bene la stessa dose? Sia io che mio marito ci sentiamo particolarmente stanchi in questo periodo perciò desideravamo utilizzare anche noi un integratore.

In effetti l’Henerga Nutrimmuno è ottimo per i bambini stanchi, convalescenti, specie durante i cambi di stagione. La dose di un flaconcino al dì per un bambino di 11 anni va bene; per assunzioni più lunghe, è sufficiente mezzo flaconcino. Anche gli adulti possono assumere questo prodotto – uno o due flaconcini al dì. Oppure possono scegliere un altro prodotto della linea Henerga

Problemi alla pelle


Acne giovanile

La domanda: Salve, vorrei avere cortesemente un consiglio riguardo l’acne giovanile, come curarlo e quali prodotti usare per struccare e quali creme usare.

Per quanto riguarda la Sua richiesta, Le consigliamo due nostri prodotti:
- Equicream
- Pelle Bella
Si tratta di una formula specifica per problemi di pelle impura. Ottimo sarebbe poi lavarsi con il sapone Hyssolem Soap. Per il resto consigliamo di lasciare la pelle il più possibile libera a “respirare”…

Psoriasi

La domanda: Salve, vorrei avere un rimedio per psoriasi di mia moglie.

Per quanto riguarda il problema di Sua moglie è sempre necessario rivolgersi al dermatologo che, solo lui, potrà decidere la terapia adatta. In ogni caso Le indichiamo due nostri prodotti:
- Toxigard
- Hyssolem
Questi due formulati, assunti contemporaneamente, potrebbero dare un sollievo non indifferente a Sua moglie, senza poter, ovviamente, essere una terapia risolutiva.